DotNet Liguria è orgogliosa di presentare il primo evento gratuito del 2017: appuntamento destinato ad architetti software, sviluppatori e appassionati della tecnologia Microsoft.NET, per rimanere aggiornati alle ultime novità sull'argomento. L'evento è ospitato dall'ordine degli Ingegneri di Genova, che ringraziamo per averci messo a disposizione la sala.
Introduzione all'evento a cura di Raffaele Rialdi (DotNetLiguria) e Claudio Firpo (Ordine degli Ingegneri di Genova)
Vediamo cosa "C'e' dentro" a Hololens, come funziona e qual'e' la piattaforma di sviluppo su cui si basa, approfondiamo anche la conoscenza con la holographic platform che caratterizzera' i device per la realta' aumentata, virtuale e mista nel prossimo futuro..
Riconoscere i contesti, le emozioni, i volti e i testi: questa è solo una piccola parte della potenza dei Cognitive Services. Sfruttando tali servizi possiamo realizzare applicazioni in grado di vedere il mondo. Nel corso di questa sessioni mostreremo come sfruttarli in un ambiente cross-platform con Xamarin e come realizzare un dispositivo wearable basato su Windows 10 IoT Core in grado di aiutare le persone con difficoltà visive.
Dopo una breve introduzione ai grossi cambiamenti che sono arrivati nello standard del linguaggio C++, vedremo come poter realizzare applicazioni Windows per sfruttare i cognitive service di Azure da C++. Infine entreremo nel mondo di DirectX con piacevoli sorprese rispetto al passato, allo scopo di capire quali siano le alternative al mondo di Unity
La Realtà Aumentata sarà uno dei trend topic delle nuove tecnologie interattive. In questa sessione dopo una breve introduzione sulle varie realtà ci concentreremmo su Hololens, il device di realtà autentata di Microsoft. Dopo averne esaminato le caratteristiche svilupperemo una applicazione sfruttando il middleware di gioco Unity.
Dalla teoria alla pratica...
Le foto dell'evento Workshop 1 Anno 2017, presso Teatro Carlo Felice - Sala Montale, il 13 aprile 2017