Secondo evento del 2014 organizzato da Dot Net Liguria, si terrà presso Selex Elsag (via Puccini 2, Sestri Ponente), la sala è al primo piano conosciuta internamente come aula 105.
Con la crescita del mercato dei device è cresciuta la necessità di creare servizi web in grado di erogare dati privi di rappresentazione HTML e lo stile architetturale REST è quello che risponde meglio a tale necessità. Nel mondo .NET le WebApi permettono di costruire servizi web REST-style con semplicità e potenza grazie ad una pipeline molto espandibile. Sopra questa solida API Microsoft ha sviluppato il protocollo oData, oggi standard OASIS, che permette di produrre rapidamente servizi di accesso ai dati in modalità CRUD. Nella sessione vedremo esempi dei due tipi di servizi, di cosa offra l'estendibilità e degli utilizzi al di fuori dello scenario web.
Vista la diffusione e la proliferazione di frameworks JavaScript full stack e la sempre crescente necessità di avere applicazioni responsive e multi platform, volevamo condividere l'esperienza day by day di uno sviluppatore che ha già lavorato con uno dei più robusti e in voga: angularjs. Una overview su pattern, directives, controllers, interazione con un back-end json , gli strumenti per lo sviluppo e l'integrazione con la libreria Bootstrap.
Le foto dell'evento Workshop 2 Anno 2014, presso Selex Elsag, il 09 ottobre 2014