• Viaggio nell'A.I. secondo Microsoft

    Un pomeriggio per scoprire il mondo dell'A.I. nell'ecosistema dei prodotti Microsoft. Parleremo di ML.NET, un framework di Machine Learning open source e cross-platform, e introdurremo i Cognitive Services, una ricchissima serie di servizi chiavi in mano che ci consentono di integrare potenti algoritmi di A.I. all'interno delle nostre applicazioni.

  • Workshop 2 Anno 2019 - Le novità di .NET Core: C#, ASP.NET e Blazor

    Nel corso del workshop saranno mostrate le ultime novità di .NET Core, C# 8 e sarà presentato Blazor, il nuovo framework per lo sviluppo di single page application.

  • Workshop 1 Anno 2019 - ASP .NET Core Andata e Ritorno

    ...un viaggio attraverso le Web Api..... Il workshop dove mostreremo in modo pragmatico come sviluppare una moderna applicazione mobile attraverso l’utilizzo delle Web API con ASP.NET Core e modellazione REST.

  • Genova Mobile Development

    DotNetLiguria è fiera di annunciare il primo evento "Genova Mobile Development". Questo evento si rivolge agli appassionati e ai professionisti dello sviluppo di applicazioni su dispositivi "mobile". L’evento si articolerà attraverso una interessante proposta di interventi da parte di diversi esperti, e che svilupperanno alcune tematiche inerenti allo sviluppo e la progettazione di applicazioni mobile come Xamarin, Intelligenza Artificiale, sviluppo nativo e servizi in cloud. Come speaker, avremo con noi professionisti del settore mobile come Dan Ardelean (Neologics), Gianluca Bertelli (Microsoft), Marco Minerva (Microsoft MVP) e Andrea De Gaetano (Google Developer Group). La sede dell'evento è il Dipartimento di Informatica (DIBRIS) di via Dodecaneso 35. Si ringrazia l'Università di Genova per la disponibilità. Vi invitiamo infine a tenere d'occhio l'agenda perché stiamo cercando di aggiungere altri slot.

  • Workshop Security

    Il primo evento DotNetLiguria del 2018 parte con l'argomento più scottante dell'anno, la security, e con un ospite di eccezione: Gianluca Hotz. Il nuovo regolamento GDPR sul trattamento dei dati personali entrerà in vigore a maggio e definisce nuove stringenti regole a cui ogni processo di trattamento dei dati, tra cui il software, deve sottostare. Nel corso del workshop vedremo il parallelo tra regolamento e le best practices architetturali e di codice, approfondendo specificamente la custodia dei dati con SQL Server.

Filtra per Anno