Siamo lieti di invitare tutti gli sviluppatori interessati al primo evento del nuovo anno che si terrà nuovamente presso Virtu Sestri (Via Vado 21/2 Genova Sestri Ponente) che ringraziamo per averci messo a disposizione la sala.
Discussione aperta tra tutti i partecipanti. Tavola rotonda sul futuro di Silverlight e sulle tecnologie di sviluppo client e web. Temi centrali: Silverlight vs Html5, Kit di sviluppo per applicazioni mobile (phonegap, etc.), Silverlight vs WinRT vs WPF per lo sviluppo Windows, ecc.
Visual Studio LightSwitch 2011 è il nuovo tool di casa Microsoft per lo sviluppo rapido di applicazioni line-of-business moderne e scalabili per il desktop, il Web, la Cloud. In questa sessione verrà introdotto LightSwitch e vedremo come sia semplice e veloce creare applicazioni data-centric con tecniche coding-optional e in cui l’unico codice che verrà scritto è l’unico codice che è possibile scrivere in LightSwitch: la gestione della logica di business.
Fare testing oggi non è semplice e spesso manca tempo e risorse per scrivere test approfonditi o per lo meno essenziali. I *code contracts *sono uno strumento che mira a rendere più robusto il codice assicurando la validità dei parametri e del risultato di una funzione, o lo stato corretto di un oggetto, permettendo di avere informazioni automatizzate sul suo utilizzo.
Le foto dell'evento Workshop 1 Anno 2012, presso Virtu Sestri , il 27 gennaio 2012